Tonicello (PD): «Riqualificazione mercato Berlingieri, progetto condiviso con i cittadini»

Dopo il risultato ottenuto con la riapertura del Parco San Gaetano Errico, la VII Municipalità si prepara a un nuovo importante intervento urbanistico. La consigliera municipale del PD Maria Tonicello è, infatti, in prima linea nel progetto di riassetto degli stalli del mercato settimanale del martedì al Rione Berlingieri.

L’iniziativa, avviata nell’ottobre 2024, ha preso il via con un’assemblea pubblica che ha visto la partecipazione di figure istituzionali chiave: l’assessore De Jesu, il presidente Troiano, il consigliere comunale Pasquale Esposito e il presidente dell’Associazione comitato inquilini del Rione Berlingieri, Ciro Manfredi.

Il progetto, che ha già superato positivamente diverse fasi tecniche e sopralluoghi, si trova ora all’importante passaggio in V Commissione. L’obiettivo finale è l’approvazione di una delibera specifica in Consiglio Municipale, dedicata esclusivamente al riassetto degli stalli, mantenendo distinte altre questioni riguardanti il mercato che verranno affrontate separatamente.

La consigliera Tonicello, insieme al gruppo PD della VII Municipalità, ha sottolineato l’importanza di un approccio partecipativo, che ha visto il coinvolgimento diretto dei residenti nelle fasi decisionali del progetto.

Lascia un commento