Municipalità 7, il presidente Troiano: “Su emergenza blatte senso di responsabilità e no a narrazioni distorte”



La Municipalità 7 di Napoli sta affrontando, come altre zone della città, il problema della proliferazione delle blatte. Questo fenomeno, comune a tutte le grandi metropoli, richiede un approccio serio e condiviso per essere efficacemente contrastato.

“Il problema delle blatte rappresenta una criticità comune a tutte le grandi metropoli, e purtroppo anche la città di Napoli non è esente da questa situazione. Si tratta di un fenomeno che va affrontato con serietà, consapevolezza e un impegno condiviso, con l’obiettivo di ridurre al minimo il disagio per la cittadinanza. È fondamentale che ciascuno faccia la propria parte in questa difficile battaglia, assumendosi le proprie responsabilità e agendo con onestà intellettuale. In particolare, è doveroso da parte di chi ricopre incarichi istituzionali — siano essi comunali o municipali — informare correttamente i cittadini, specificando con chiarezza competenze e ambiti d’intervento.” – dichiara il presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano.

Il presidente sottolinea che “chiarire i ruoli non significa sottrarsi alle responsabilità, ma piuttosto garantire trasparenza e correttezza nella gestione del problema. Purtroppo, soprattutto sui social, si sta diffondendo una narrazione distorta che rischia di esasperare la cittadinanza e creare confusione anziché contribuire alla risoluzione della questione.”

La Municipalità è impegnata a fare la propria parte, ma è fondamentale che ciascun cittadino contribuisca con senso civico e responsabilità. “Invitiamo pertanto tutti a collaborare con senso civico e a non alimentare polemiche improduttive, nella convinzione che solo con uno sforzo collettivo e ben coordinato sarà possibile contenere e superare efficacemente questa emergenza” – conclude Troiano.

Lascia un commento