Parco San Gaetano Errico, Salomone (Cambiare si può): “Riapertura incompleta e carenze strutturali”

La consigliera della VII Municipalità Jose Salomone (Cambiare si può) interviene con toni critici sulla riapertura di ieri del parco San Gaetano Errico a Secondigliano, evidenziando diverse criticità nell’intervento di riqualificazione.

“Mentre assistiamo alla parata celebrativa di chi si appropria dei meriti, è doveroso ricordare che questo progetto risale al 2016, quando fu inserito nel piano triennale delle opere pubbliche”, sottolinea la consigliera.

Salomone punta il dito su diverse carenze strutturali: “Al di là delle questioni del laghetto e del campo bocce, in stato indecoroso, emergono problematiche ben più serie. L’assenza di un servizio di vigilanza e, soprattutto, di un adeguato sistema di illuminazione costringono alla chiusura del parco alle 20:00, proprio nel periodo estivo quando potrebbe essere maggiormente fruibile dalla cittadinanza”.

“Per un investimento di 500.000 euro ci si aspetterebbe un risultato più completo. Secondigliano merita di più che un ‘meglio di niente'”, conclude la consigliera, sottolineando l’esigenza di standard qualitativi più elevati per le opere pubbliche del quartiere.

Lascia un commento