Colli Aminei, riapre il Parco del Poggio: cinema all’aperto gratuito per sette serate

Il Parco del Poggio ai Colli Aminei riaprirà martedì 8 luglio alle ore 10.00, inaugurando una nuova stagione di intrattenimento per i cittadini napoletani. La novità più attesa è l’arena cinematografica estiva che animerà le serate di luglio con una programmazione di qualità ad ingresso gratuito.

L’iniziativa “Cinema al Poggio” prenderà il via venerdì 11 luglio e proseguirà fino a giovedì 17, con proiezioni alle ore 21.00. Il cartellone propone una selezione variegata di film per tutti i gusti: si parte con “Little Miss Sunshine” (11 luglio), seguito dal pluripremiato “Fargo” dei fratelli Coen (12 luglio) e dal cult “Full Monty” (13 luglio).

La programmazione celebra anche il cinema napoletano con due appuntamenti: “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, David di Donatello 2018 (14 luglio), e “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia, recente vincitore del Nastro d’argento come miglior commedia (15 luglio). Per i più piccoli è prevista la proiezione di “Shrek” (16 luglio), mentre la rassegna si concluderà con la commedia “Un pesce di nome Wanda” (17 luglio).

L’iniziativa si inserisce nel programma “Estate a Napoli”, confermando la strategia dell’Amministrazione Manfredi di valorizzare gli spazi pubblici cittadini con eventi culturali accessibili a tutti.

Lascia un commento