Agorà Arte avvia il progetto “Il Drone e l’Aquilone”: giovani a confronto su Elsa Morante a quarant’anni dalla scomparsa

Agorà Arte ha presentato e avviato il progetto “Il Drone e l’Aquilone”, realizzato con il contributo della Regione Campania, nell’ambito delle iniziative di promozione culturale per i 40 anni dalla scomparsa di Elsa Morante.

L’iniziativa coinvolge quindici giovani partecipanti in un percorso di formazione e riflessione volto a commemorare e approfondire la figura della grande scrittrice romana.

Il progetto, che si realizzerà tra luglio e novembre, vedrà impegnati i giovani in un interessante corso di declamazione e riflessione sulle opere della scrittrice. Un percorso formativo di grande interesse diretto da docenti impegnati in lezioni e laboratori, momenti di confronto e approfondimento che unisce letteratura e formazione.

L’iniziativa si concluderà con un evento finale di dibattito aperto al pubblico preceduto da una mostra fotografica dedicata alla scrittrice.

Lascia un commento