Giuseppe Pistone, capogruppo di Forza Italia nella Municipalità 7, denuncia – in ua nota – lo stato di abbandono dei parchi pubblici di San Pietro, Secondiano e Miano. Secondo quanto segnalato dai cittadini ai Pistone, queste aree verdi versano in condizioni di grave degrado a causa della mancanza di sorveglianza e manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
“I bambini non possono utilizzare né vivere i parchi”, afferma Pistone, evidenziando una situazione particolarmente critica al parco 4 Aprile, dove i giochi sono stati “distrutti e vandalizzati”.
Il consigliere si rivolge direttamente al sindaco di Napoli e all’assessore competente, bypassando la Municipalità che definisce “totalmente ferma al palo”, per sollecitare interventi urgenti che possano risolvere il problema.
Pistone sottolinea come la situazione sia ancora più grave considerando il caldo estivo: “Oggi fa caldo e bambini e anziani potrebbero utilizzare i propri parchi, ma non lo possono fare perché viviamo nel degrado assoluto”.
