Municipalità 7, approvata la nuova planimetria del mercato del rione Berlingieri

La 5ª Commissione consiliare della Municipalità 7, presieduta dal consigliere Rodolfo Carlo  Raiola, ha approvato oggi, la nuova planimetria del mercato del rione Berlingieri, segnando un importante traguardo per il territorio. Il mercato, punto di riferimento storico del quartiere, vedrà un completo riassetto con la ricollocazione di tutti gli operatori autorizzati.

La nuova disposizione prevede l’utilizzo di via delle Dolomiti, via Monte Tifata e via Monte Faito. In particolare, via delle Dolomiti ospiterà banchi su entrambi i lati della strada, mantenendo una corsia centrale per i mezzi di soccorso, mentre via Monte Tifata e via Monte Faito avranno stands su un solo lato. Tutti gli spazi saranno ridisegnati e numerati per garantire ordine e regolarità.

«Questo risultato è frutto dell’eccellente mediazione della presidenza Troiano, che ha saputo fare da “collante” tra le esigenze dei residenti e quelle degli operatori mercatali, perseguendo il duplice obiettivo di migliorare la vivibilità del quartiere e tutelare le attività commerciali» ha sottolineato Raiola.

Il progetto ha visto la collaborazione di numerosi enti: l’Ufficio Tecnico della Municipalità, ASL, Asia, ANM e Polizia Locale hanno partecipato a sopralluoghi e tavoli tecnici per fornire tutti i pareri necessari all’Ufficio Mercati del Comune di Napoli, guidato dall’Ing. Brescia.

«Un sentito ringraziamento va al Presidente della 7ª Municipalità, a tutti gli enti coinvolti e in particolare ai Commissari della 5ª Commissione Consiliare per l’impegno profuso in questo importante progetto di riqualificazione urbana» ha concluso Raiola.

Lascia un commento