Municipalità 8, nasce l’area benessere cani “Il Tempio di Argo”

La Municipalità 8 (Chiaiano, Marianella, Piscinola e Scampia) ha ufficialmente istituito una nuova area dedicata al benessere dei cani denominata “Il Tempio di Argo”. L’area è situata all’interno del Parco “Mario Musella” in via Vittorio Emanuele I, nel quartiere Piscinola.

Il progetto prevede la suddivisione dello spazio di circa 430 mq in due aree distinte: una di 170 mq per cani di taglia piccola e media, e un’altra di 260 mq per cani di grossa taglia. L’area è già dotata di recinzione fissa esterna e viene attualmente utilizzata dai residenti per lo sgambamento dei cani.

La disposizione dirigenziale firmata dal Direttore Giuseppe Imperatore e dalla Dirigente di Staff Elenia Esposito, prevede futuri provvedimenti per affidare la gestione dell’area a gruppi di cittadini residenti nel quartiere Piscinola, in conformità con gli indirizzi operativi comunali per le aree riservate al benessere dei cani.

L’iniziativa si inserisce nel quadro del Regolamento per la tutela degli Animali del Comune di Napoli, che riconosce il diritto dei cittadini di prendersi cura degli animali e prevede la creazione di aree verdi per la socializzazione degli stessi.

Lascia un commento