L’assessorato al Turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con l’agenzia Soundfly, presenta la rassegna “Secondigliano Estate 2025”, un’iniziativa culturale che mira a valorizzare uno dei quartieri della periferia nord della città.
Il cartellone di eventi prenderà il via lunedì 14 luglio con un appuntamento di grande richiamo: Massimo Masiello si esibirà con lo spettacolo “Sono solo parole d’amore” presso la Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, in Via Missionari dei Sacri Cuori, 10 (ex Traversa Casilli).
Chi è Massimo Masiello
Artista poliedrico della scena napoletana, Massimo Masiello ha costruito una carriera solida nel panorama teatrale e musicale. Formatosi all’Accademia del Teatro Diana sotto la guida di maestri come Guglielmo Guidi e Antonio Sinagra, ha debuttato con lo spettacolo “Mezzo secolo di canzoni”, per poi collaborare con registi del calibro di Francesco Rosi e Luca De Filippo.
Nel corso della sua carriera ha diviso il palcoscenico con leggende della musica napoletana come Roberto Murolo e Sergio Bruni, distinguendosi per le sue interpretazioni di Raffaele Viviani e Luigi Tenco. Il suo talento gli è valso il prestigioso “biglietto d’oro” per l’interpretazione di Charles Aznavour nello spettacolo “Io tra di voi”.
Oltre all’attività di interprete, Masiello ha esplorato anche la regia, firmando spettacoli come “Gli Amici se ne vanno”, dedicato a Umberto Bindi. La sua discografia include lavori apprezzati come “DODICI” e “L’attore”, mentre di recente ha ottenuto successo con lo spettacolo “Verso il Mito”, incentrato sulla figura di Edith Piaf.
L’evento e la rassegna
Il concerto, che avrà inizio alle ore 20:30, sarà ad ingresso libero, confermando la volontà dell’amministrazione comunale di rendere la cultura accessibile a tutti i cittadini.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di rigenerazione urbana attraverso la cultura, portando eventi di qualità anche nelle zone periferiche della città, tradizionalmente meno coinvolte nei grandi circuiti culturali.
