San Marco Evangelista, rissa tra giovani: accoltellato a morte 25enne di Secondigliano

Tragedia nella serata di ieri lungo viale della Libertà a San Marco Evangelista, nel Casertano, dove un 25enne originario di Secondigliano e residente a Chiaiano, Stefano Margarita è morto e un 24enne del posto è rimasto gravemente ferito a seguito di un accoltellamento. Le vittime sono state colpite da una persona residente a San Marco.

L’episodio si è verificato intorno alle 22 nel piccolo comune alle porte di Caserta. Secondo le prime ricostruzioni, l’accoltellamento sarebbe stato preceduto da uno scontro tra i ragazzi napoletani e un gruppo di giovani locali.

Le forze dell’ordine hanno fermato due persone, padre e figlio, ritenute coinvolte nell’aggressione. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e le motivazioni che hanno portato alla violenta lite culminata nella tragedia.

Il ferito è stato trasportato d’urgenza in ospedale di Caserta dove versa in gravi condizioni, mentre per il 25enne non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione.

La rissa potrebbe essere scoppiata per un regolamento di conti tra bande di giovani, per debiti relativi allo smercio di sostanze stupefacenti.

All’ospedale di Caserta si è vissuta un’atmosfera carica di tensione durante la notte, quando numerosi familiari del giovane deceduto e del ferito si sono radunati presso l’ingresso della struttura. Al gruppo si sono aggiunti diversi ragazzi giunti appositamente da Secondigliano.

La situazione ha richiesto l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, che hanno istituito un presidio di sicurezza per prevenire possibili disordini e garantire la tranquillità all’interno del nosocomio.

Lascia un commento