Loffredo (FDI):”Alla Municipalità 7 la maggioranza non esiste più”

Il consigliere Rosario Loffredo (FdI) denuncia la frattura insanabile nella coalizione di governo della Municipalità 7. Per la seconda volta consecutiva il Partito Democratico è risultato assente in Consiglio, mentre i lavori sono proseguiti grazie alla presenza dell’opposizione di centrodestra.

“Durante la seduta – evidenzia Loffredo – è stata votata una delibera di giunta a firma Moschetti per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati presso tutte le scuole del territorio municipale. Al secondo punto all’ordine del giorno, il Movimento 5 Stelle ha votato in aperto contrasto con il PD sul nuovo assetto del mercato rionale del Rione Berlingieri, ignorando la fase di sperimentazione precedentemente concordata”.

Secondo Loffredo, la reazione del M5S alle critiche mosse verso il PD, con “esultanze in aula”, rappresenta un segnale inequivocabile della rottura interna alla maggioranza. “Non essendoci più una maggioranza, è inevitabile lo scioglimento della Municipalità”, afferma il consigliere di Fratelli d’Italia.

Il rappresentante dell’opposizione punta il dito contro quello che definisce “attaccamento alle poltrone” da parte della coalizione di governo, accusando PD e M5S di essere responsabili del degrado del territorio a causa di “una politica assente e incapace”.

Lascia un commento