Municipalità 7, Formica (PD): “È il M5S a dover chiarire la propria posizione”

Il consigliere del Partito Democratico Ciro Formica, a nome di tutto il gruppo della Municipalità 7, risponde duramente alle dichiarazioni del capogruppo M5S Gennaro Piscopo, ribaltando le accuse e puntando il dito contro quello che definisce un inedito asse tra Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia nella Municipalità 7.

“Il gruppo del Partito Democratico dichiara che veramente chi oggi dovrebbe dare spiegazioni e chiarire la propria posizione è il Movimento 5 Stelle della settima municipalità”, afferma Formica, sottolineando come tale posizione sia in contrasto con quella del M5S cittadino e dei pentastellati presenti nelle altre nove municipalità.

Secondo Formica, il M5S avrebbe “creato questa nuova forma di maggioranza tra il Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia”, allontanandosi dalle posizioni che hanno sostenuto il Sindaco Manfredi e i presidenti delle municipalità.

Il consigliere democratico ricorda che due mesi fa il PD aveva richiesto un confronto all’interno della maggioranza, riscontrando “l’assenza totale da parte della Presidenza” in merito a questa richiesta. Nonostante ciò, Formica ribadisce che il Partito Democratico “mantiene la propria posizione nella maggioranza di centro-sinistra”, rimanendo “vicino alle problematiche dei cittadini e non ai propri tornaconti elettorali. Per il capogruppo Cinque Stelle forse è un ritorno alle origini, considerato i suoi trascorsi politici , più volte candidato del centrodestra?”.

Lascia un commento