Municipalità 7, Piscopo (M5S): “Il PD chiarisca la sua posizione o ritiri l’assessore dalla Giunta Troiano”

Gennaro Piscopo, capogruppo del M5S nella Municipalità 7, ha risposto alle critiche del consigliere Rosario Loffredo (FdI) riguardo alla presunta frattura nella coalizione di governo. Piscopo sottolinea che l’assenza del PD in aula non è imputabile al Movimento 5 Stelle, ringraziando invece i consiglieri di opposizione che, pur astenendosi, sono rimasti presenti.

Nel consiglio odierno, è stata approvata la delibera per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati vicino a numerosi istituti scolastici, tra cui IC Pascoli 2, Caro, Berlingieri e altri. Piscopo ha evidenziato che, nonostante l’approvazione, manca una copertura economica adeguata per realizzare i progetti.

Rivolgendosi a Loffredo, Piscopo ha ricordato che nessuno degli interventi previsti dalla delibera di sei anni fa è stato realizzato, sottolineando la mancanza di risultati concreti.

Il capogruppo del M5S ha poi affrontato la questione della “rottura” tra il PD e il presidente della Municipalità, auspicando un chiarimento al più presto. Ha espresso dispiacere per l’assenza del PD nelle ultime tre sedute, invitando il partito a chiarire la propria posizione all’interno del progetto municipale, anche considerando il possibile ritiro dell’assessore di riferimento dalla giunta Troiano.

Lascia un commento