Esposito (PD): “Solidarietà a Lopresto, serve presenza istituzionale costante”



Il consigliere comunale Pasquale Esposito, presidente della commissione legalità, ha espresso ferma condanna per l’aggressione subita dalla famiglia di Domenico Lopresto nel rione Monterosa. Esposito ha manifestato piena solidarietà alle vittime, sottolineando la particolare gravità dell’episodio.

Secondo il consigliere PD, il caso va oltre il tentativo di occupazione abusiva di un alloggio pubblico, evidenziando come Lopresto sia una figura attiva nel sindacato inquilini da anni. Esposito ha criticato l’atteggiamento di chi in passato ha tollerato occupazioni illegali di spazi pubblici, come ludoteche e asili nido.

Il presidente della commissione legalità ha richiamato la necessità di una presenza istituzionale forte e costante nel rione Monterosa e in altre zone critiche della città. “Non possiamo permettere che chi lavora per i diritti collettivi venga isolato o intimidito”, ha dichiarato Esposito, ribadendo che a Napoli non deve passare il messaggio che con violenza e intimidazioni si possano conquistare diritti, poiché tali comportamenti danneggiano i più deboli e spesso si intrecciano con la criminalità organizzata.

Lascia un commento