Scampia, iniziativa conclusiva del progetto contro la povertà educativa



Venerdì 18 luglio, dalle ore 10:30 alle 12:30, presso il Foyer dell’Auditorium “Fabrizio De André”, a Scampia, si terrà l’iniziativa conclusiva del progetto “Per Mano”.

Il progetto, finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza del Consiglio dei ministri (CUP E67J21000120001 – Ambito Non-discriminazione), ha sviluppato percorsi educativi per il contrasto della povertà educativa.

L’iniziativa è promossa da Provincia d’Italia dei Fratelli Maristi delle Scuole, insieme alle associazioni Dream Team –  Donne in Rete per la Rivitalizzazione urbana  e Occhi Aperti Società Cooperativa Sociale ONLUS,.

Durante l’incontro interverranno: Nicola Nardella e Anna Distinto,  presidente e vice  Municipalità  8,  Angela Maggiore, Provincia d’Italia FMS; Patrizia Palumbo, Associazione Donne in Rete; Giuseppe Ferrante, Cooperativa Occhi Aperti.

L’iniziativa rappresenta un momento di restituzione pubblica dei percorsi educativi realizzati con minori e famiglie del territorio, attraverso laboratori artistici, espressivi e riflettenti. Sarà un’occasione per condividere esperienze, risultati e proposte, in un clima di dialogo tra comunità educante e istituzioni locali.

Lascia un commento