I Missionari Redentoristi di Marianella si apprestano a vivere i solenni festeggiamenti in onore del fondatore della congregazione, S. Alfonso Maria de’ Liguori, in un’edizione che quest’anno assume un significato particolare coincidendo con il Giubileo della speranza.
Le celebrazioni inizieranno martedì 29 luglio con la solenne esposizione di un’insigne reliquia del Santo per la venerazione dei fedeli, preceduta dal Santo Rosario e preghiere dedicate. Il triduo proseguirà nei giorni 30 e 31 luglio con momenti di preghiera e celebrazioni eucaristiche quotidiane.
Il culmine dei festeggiamenti sarà venerdì 1° agosto, giorno della solennità, con un ricco programma di celebrazioni: alle 9:00 la Messa presieduta dal Parroco di Marianella, seguita alle 10:30 dalla celebrazione eucaristica officiata dal Parroco di N.S. di Lourdes. Alle 11:30 si terrà la commemorazione del Beato transito di Sant’Alfonso, mentre la giornata culminerà alle 19:00 con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Beniamino De Palma, Arcivescovo-Vescovo Emerito di Nola.
Durante la mattinata del 1° agosto, dalle 9:00 alle 12:30, sarà possibile effettuare una visita guidata alle camere del Santo, un’occasione unica per conoscere da vicino i luoghi in cui visse il grande evangelizzatore napoletano.
Il triduo sarà predicato dal Padre Vincenzo La Mendola dell’Istituto Storico dei Redentoristi di Roma, che guiderà i fedeli nella riscoperta del messaggio di speranza lasciato da Sant’Alfonso, particolarmente attuale nel contesto del Giubileo.
