Riapre l’arena cinematografica estiva al Parco del Poggio: sette serate di cinema sotto le stelle

Il Parco del Poggio ai Colli Aminei, dopo i lavori di restyling, si prepara ad accogliere nuovamente gli appassionati di cinema con la riapertura della sua arena cinematografica estiva. Da giovedì 24 a mercoledì 30 luglio, sette serate speciali animeranno questo polmone verde della città, offrendo un programma ricco e variegato che spazia dai cult del cinema ai successi più recenti, fino ai capolavori dell’animazione.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, mira a valorizzare gli spazi verdi urbani trasformandoli in luoghi di aggregazione culturale. Le proiezioni, tutte a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, inizieranno alle ore 21:00, permettendo ai napoletani di godere del fresco serale immersi nella natura.

Il programma si apre venerdì 24 luglio con “Ammore e malavita”, musical partenopeo con Serena Rossi e Giampaolo Morelli, seguito sabato 25 da “Little Miss Sunshine”, commedia on the road pluripremiata. Domenica 26 sarà la volta di “Fargo”, capolavoro dei fratelli Coen, mentre lunedì 27 il pubblico potrà rivivere le emozioni di “Full Monty – Squattrinati organizzati”.

La settimana proseguirà con “Mixed by Erry” (lunedì 28), film che racconta la storia dei fratelli Frattasio e del loro impero musicale pirata nato a Napoli negli anni ’80. Martedì 29 sarà dedicato ai più piccoli con la proiezione di “Shrek”, mentre il ciclo si concluderà mercoledì 30 con la commedia cult “Un pesce di nome Wanda”.

“Un’iniziativa che arricchisce l’offerta culturale estiva della città, portando il cinema di qualità nel suggestivo scenario verde del Parco del Poggio”, ha commentato Gennaro Acampora, capogruppo PD al Comune di Napoli, che ha fortemente voluto l’iniziativa insieme all’amministrazione comunale.

Lascia un commento