Marianella, incendio alla Chiesa Evangelica: indagini in corso

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri, intorno alle 22:20, presso la Chiesa Evangelica di via Ettore Lepore, nel quartiere Marianella. Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri della Compagnia Vomero e i vigili del fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni, il principio di incendio sarebbe partito dal lato posteriore dell’edificio. Le fiamme hanno danneggiato alcune suppellettili all’interno dei locali, tra cui un biliardino. Alcuni presenti sono riusciti a domare parzialmente l’incendio prima dell’arrivo dei pompieri, che hanno poi messo in sicurezza l’intera area.

Preoccupazione è stata espressa da un cittadino che ha segnalato l’accaduto al parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), riferendo che “la comunità evangelica ha subito un attacco incendiario e la distruzione dell’impianto di videosorveglianza dove ignoti hanno dato fuoco al centro ricreativo dedicato ai bambini”.

“Mi auguro che in tempi rapidi si sappia la natura di questo incendio. Se fosse doloso sarebbe gravissimo”, ha dichiarato  Borrelli.

I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e identificare eventuali responsabili. Al momento non si esclude alcuna pista.

Lascia un commento