Festa di Sant’Anna a Capodimonte: due giorni di iniziative tra fede e spettacolo

La Parrocchia Santa Maria delle Grazie a Capodimonte, in collaborazione con l’Associazione Cattolica Operaia Maria SS. del Buon Consiglio e S. Anna, organizza la tradizionale Festa di Sant’Anna che si terrà il 26 e 27 luglio 2025 con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Terza Municipalità di Napoli.

Il programma del 26 luglio prevede tre momenti di celebrazione: alle 8:30 la Santa Messa con benedizione del pane e distribuzione per le vie del quartiere; alle 10:30 una speciale preghiera di benedizione dedicata alle mamme in attesa e ai bambini; alle 18:30 la Santa Messa seguita dalla processione per le strade del quartiere accompagnata dalla banda musicale, guidata dal parroco Don Giuseppe Costagliola.

Il 27 luglio sarà dedicato ai giovani e alla cultura con “S. Anna Spazio Giovani” dalle 17:30 alle 20:00, un palco dedicato ai talenti del territorio con esibizioni dal vivo di giovani artisti, cover e brani inediti. La serata proseguirà con una Kermesse Artistica a partire dalle 20:30, presentata da Giuseppe Lequile e Giuseppe Gifuni.

Tra gli ospiti della kermesse: Aurora Giglio in “Chiamatemi Clary/Le macchiette al femminile”, Giuseppe Gifuni, Giuseppe Lequile, Carlo e Marco Trematerra in “La Sceneggiata” tratta dalla S-Morfia di Massimo Troisi, Enzo Sal in uno sketch comico, Gli Armonika con un live show e altri artisti del quartiere.

L’evento, che unisce tradizione religiosa e intrattenimento culturale, rappresenta un importante momento di aggregazione per la comunità di Capodimonte, valorizzando sia la devozione a Sant’Anna che i talenti artistici locali.

Lascia un commento