Arenella, tragedia sul lavoro: tre operai morti in cantiere

Un grave incidente sul lavoro ha scosso Napoli questa mattina. Tre operai hanno perso la vita cadendo da un montacarichi mentre lavoravano alla ristrutturazione di un palazzo in via San Giacomo dei Capri, nel quartiere Arenella. La tragedia si è consumata alle 9.40 di questa mattina.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i tre lavoratori, tutti di circa 50 anni, stavano operando su un ponteggio mobile del montacarichi quando la struttura si è improvvisamente spezzata a un’altezza di circa 20 metri. Il cedimento ha provocato il ribaltamento del cestello e la conseguente caduta nel vuoto dei tre operai, che sono deceduti sul colpo.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e della Polizia di Stato che hanno raggiunto il cantiere nell’edificio di sei piani. Sul posto sono giunti anche gli ispettori del lavoro per i rilievi del caso e per accertare eventuali responsabilità nell’accaduto.

Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Antonio Ricci e dal pubblico ministero Stella Cataldo, che stanno raccogliendo testimonianze e verificando il rispetto delle normative sulla sicurezza all’interno del cantiere.

Lascia un commento