“Secondigliano Estate 2025”, l’iniziativa dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con l’agenzia Soundfly, giunge al termine sabato 26 luglio con un doppio appuntamento che promette di coinvolgere pubblico di tutte le età presso la Parrocchia dei Santi Cosma e Damiano.
La giornata conclusiva vedrà protagonista alle 19:30 Cristita D’Avena con il suo “Cartoon Show”, un viaggio musicale tra le più amate sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato generazioni di bambini. A seguire, alle 20:30, sarà la volta di Michele Roscica, conosciuto come “Uomo Orchestra”, che presenterà il suo spettacolo “Napoli a spasso”.
Roscica stupirà il pubblico con la sua straordinaria capacità di suonare circa dieci strumenti contemporaneamente, accompagnando l’esibizione musicale con racconti, aneddoti e storie legate alle canzoni napoletane. La performance includerà anche elementi del teatro tradizionale dei pupi e personaggi iconici come Pulcinella, creando un ponte tra musica e tradizione teatrale partenopea.
“Secondigliano Estate 2025” ha rappresentato un importante investimento culturale per il quartiere, trasformando gli spazi parrocchiali in luoghi di aggregazione sociale e culturale.
Tutti gli spettacoli, inclusi quelli conclusivi, sono stati ad ingresso gratuito, permettendo ai cittadini di godere di eventi di qualità nel proprio territorio durante la stagione estiva.
