Miano, al via corsi di formazione per Guardie Giurate e Zoofile

Partono da Secondigliano e Miano i corsi di formazione per diventare Guardie Giurate e Guardie Zoofile e Ambientali della Polizia Rurale Agroforestale. Organizzati dal Coordinamento Regionale dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate e dalla Polizia Rurale Agroforestale Italiana, questi corsi offrono un’opportunità unica per chi desidera contribuire alla sicurezza ambientale e animale.

Struttura del Corso

Il corso, della durata complessiva di 48 ore, si svolgerà online, permettendo una partecipazione estesa a livello nazionale. Inizierà il 29 settembre da Via Cupa Capodichino a Miano e si articolerà in sei giornate di lezione. Gli argomenti trattati includeranno la normativa per la tutela penale degli animali, diritto penale e procedura penale, diritto amministrativo e benessere degli animali, tecniche investigative per la tutela degli animali e reati ambientali.

Requisiti per la Partecipazione

Per iscriversi, è necessario essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’UE, avere la maggiore età, aver completato la scuola dell’obbligo, non avere condanne penali, godere dei diritti civili e politici, essere di ottima condotta morale e possedere un documento d’identità valido.

Iscrizioni e Informazioni

Le iscrizioni si chiuderanno il 28 marzo 2026, ma per i Soci Sostenitori rimarranno sempre aperte. È richiesta volontà e impegno per contribuire attivamente alla tutela degli animali e dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare la Dottoressa Anna Nesi al numero 391/1308950.

Lascia un commento