La Polizia Locale di Napoli ha condotto un’importante operazione nei pressi dell’aeroporto di Capodichino, mirata a contrastare comportamenti scorretti da parte di tassisti e conducenti di veicoli a noleggio con conducente (NCC). L’azione, svolta dal personale dell’unità operativa Aeroportuale e del nucleo di Polizia turistica, ha portato al controllo di 44 veicoli, con l’elevazione di dieci sanzioni.
Un autista NCC è stato fermato per esercizio abusivo dell’attività; le autorità hanno proceduto al ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo.
Tra i tassisti, uno è stato sanzionato per non aver rilasciato la ricevuta prevista, mentre altri quattro sono stati multati per aver prelevato passeggeri al di fuori delle aree di sosta autorizzate, un comportamento che può creare caos e disagi nel traffico aeroportuale. Un ulteriore tassista è stato multato per aver abbandonato l’autovettura durante il turno di servizio, un comportamento inaccettabile per la sicurezza e l’efficienza del servizio.
Infine, un conducente di un veicolo privato è stato trovato privo dei documenti necessari, con il veicolo non revisionato e alla guida senza patente, mai conseguita.
