Cupa Carbone, al via i lavori di rifacimento del manto stradale: disposta la chiusura al traffico

In seguito ai lavori di scavo per la posa dei cavi da parte di E-Distribuzione, l’intero manto stradale di Via Cupa Carbone sarà oggetto di rifacimento. Questa operazione richiederà la chiusura al traffico veicolare della strada.

La chiusura sarà in vigore dal 4 al 7 agosto 2025, dalle ore 7:30 alle ore 17:00. La  decisione è stata presa per garantire la sicurezza sia dei lavoratori che degli utenti della strada, considerando la ridotta larghezza della carreggiata e il fatto che Via Cupa Carbone è una strada a senso unico.

Durante il periodo di chiusura, un percorso alternativo è stato predisposto per i veicoli provenienti da Viale Umberto Comandante Maddalena e diretti verso Viale Fulco Ruffo di Calabria. Il tragitto consigliato prevede il passaggio per Viale Umberto Comandante Maddalena, Via Oreste Salomone e infine Viale Fulco Ruffo di Calabria.

Sono previste alcune eccezioni al divieto di transito. Potranno infatti circolare i veicoli dotati di apposita autorizzazione, le forze dell’ordine, i mezzi di emergenza e soccorso, nonché le persone diversamente abili munite di contrassegno.

Il Presidente della Municipalità 7,  Antonio Troiano, ha dichiarato: “Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati e ringraziamo la cittadinanza per la consueta collaborazione.”

Lascia un commento