Controlli al Vomero: sanzioni per quasi 3mila euro e un lavoratore irregolare scoperto

Nella serata di ieri, nell’ambito di un’operazione interforze predisposta dalla Questura di Napoli per rafforzare la sicurezza nelle zone della movida, sono stati effettuati intensi controlli nel quartiere Vomero, con particolare attenzione alle aree di San Martino, via Scarlatti, via Falcone, via Giordano, piazza Medaglie D’Oro e piazza Vanvitelli.

L’operazione ha visto il coinvolgimento della Polizia di Stato – in particolare del personale dei Commissariati Secondigliano, Arenella e Nuovo Palazzo di Giustizia – insieme ai militari della Guardia di Finanza, alla Polizia Locale, al personale dell’ASL Napoli 1 Centro e dell’Ispettorato del Lavoro.

Nel corso dei controlli, sono state identificate 79 persone e ispezionati 28 veicoli, con la contestazione di 6 violazioni al Codice della Strada.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alle attività commerciali della zona: ne sono state controllate 13, e in diversi casi sono emerse gravi non conformità. Ai titolari sono state imposte prescrizioni per violazioni di varia natura e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale complessivo di 2.860 euro. In uno dei locali ispezionati è stato inoltre scoperto un lavoratore impiegato senza regolare contratto.

L’intervento rientra in una strategia più ampia volta a garantire la legalità e la sicurezza nei luoghi maggiormente frequentati nelle ore serali, contrastando fenomeni di abusivismo, irregolarità lavorative e inosservanza delle norme sanitarie e stradali.

Lascia un commento