Controlli serrati nel Golfo di Napoli: 245 imbarcazioni verificate, oltre 60 sanzioni e 2 sequestri

Nel periodo compreso tra il 28 luglio e il 3 agosto, come stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, sono stati eseguiti intensi controlli a mare nel Golfo di Napoli.

L’operazione ha visto impegnate in sinergia la Capitaneria di Porto, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Metropolitana, con l’obiettivo di contrastare comportamenti illeciti e garantire la sicurezza di bagnanti, diportisti e sportivi.

Nel corso delle attività sono stati controllati 245 tra natanti e imbarcazioni: 113 di questi sono stati sanzionati per diverse irregolarità, mentre 2 sono stati sottoposti a sequestro. Le forze dell’ordine hanno inoltre identificato 398 persone, elevando 61 sanzioni per violazioni al Codice della Navigazione e 3 per inidoneità alla guida, guida in stato di ebbrezza (accertata tramite etilometro) e ormeggio abusivo.

L’intensa attività di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni e nelle settimane a seguire, con un ampio dispiegamento di forze sulle vie del mare. L’obiettivo resta chiaro: garantire la legalità e la sicurezza lungo tutta la costa partenopea.

Lascia un commento