Riqualificazione per due campi di basket a Piscinola e Scampia: approvato il progetto dal Consiglio Municipale

Il Consiglio della Ottava Municipalità , riunito ieri nella sede istituzionale di Piscinola, ha approvato il Progetto di fattibilità tecnico-economica per due importanti interventi di riqualificazione che interesseranno campi di basket di quartiere.

La delibera permetterà di accedere a un finanziamento di 100mila euro nell’ambito del programma “Napoli Capitale dello Sport 2026”, destinato a promuovere e potenziare le strutture sportive cittadine.

I due campi oggetto di riqualificazione si trovano in via Pietro Piovani 15/B a Piscinola e in via Antonio Labriola 79 a Scampia.

Il primo intervento, dal costo di circa 22mila euro, prevede il ripristino della funzionalità di un campo da streetbasket 3 contro 3, con dimensioni di 15×11 metri. Saranno rimossi i vecchi materiali, posato un nuovo strato di base, rifatte le linee di gioco e installati nuovi canestri. Inoltre, è previsto un intervento di cura del verde e riqualificazione dell’area circostante, con l’obiettivo di creare uno spazio sicuro e fruibile per tutti.

Il secondo intervento, di poco inferiore agli 80mila euro, riguarda il campo di via Labriola. Qui verrà realizzato un impianto idoneo alla pratica del minibasket, con dimensioni di 12×22 metri. Sono previsti lavori di ripristino delle parti danneggiate, la rimozione della vecchia pavimentazione, la posa di un nuovo strato di base, il rifacimento delle linee di gioco e l’installazione dei canestri. Inoltre, l’area sarà dotata di un impianto di illuminazione pubblica, la recinzione sarà ripristinata e verranno eseguiti interventi di sistemazione del verde.

Lascia un commento