San Pietro a Patierno, l’ASL riapre il 15 settembre: specialisti, totem e nuovi servizi


«Stamattina abbiamo completato con successo le prove tecniche per il funzionamento dell’energia elettrica: tutto è pronto per la riapertura dell’ASL di San Pietro a Patierno». A dichiararlo è Giuseppe Pistone, capogruppo di Forza Italia alla Settima Municipalità, che annuncia ufficialmente il ritorno operativo della struttura sanitaria a partire dal 15 settembre.

Un ritorno atteso da tempo dai cittadini del quartiere, che potranno finalmente contare su una sede efficiente e multifunzionale. «Ci saranno grandi novità – aggiunge Pistone –: funzioneranno i totem che permetteranno ai cittadini di prenotare direttamente le impegnative mediche e pagarle in sede, in piena autonomia».

Non solo pratiche più semplici: il direttore dell’ASL, insieme al direttore sanitario Ponticelli, sta lavorando per inserire all’interno della struttura diversi specialisti, tra cui dermatologo, cardiologo, diabetologo e pneumologo.

Un sistema analogo è stato installato anche nella sede di Secondigliano, che disporrà delle stesse funzionalità digitali per facilitare l’accesso ai servizi.


Lascia un commento