Lunedì 11 agosto il Santuario Diocesano dell’Addolorata e della Divina Misericordia, nel cuore di Secondigliano, accoglierà con gioia la comunità parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano e Sacri Cuori di Secondigliano, in occasione del Giubileo 2025 dei Pellegrini di Speranza.
La giornata sarà caratterizzata da un momento intenso di preghiera e di comunione fraterna. Alle ore 17:45 i fedeli si raccoglieranno per la recita del Rosario dell’Addolorata, meditazione mariana che accompagnerà i presenti alla celebrazione eucaristica.
Alle ore 18:30 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta dai parroci e animata dalle comunità parrocchiali. Sarà un momento di ringraziamento e affidamento alla Vergine Addolorata, icona di amore materno e di speranza per tutti i credenti.
Questo pellegrinaggio giubilare rappresenta un’occasione per rinnovare la fede, riscoprire la forza della preghiera comunitaria e rafforzare i legami tra le parrocchie. Un appuntamento che unisce tradizione, devozione e il desiderio di camminare insieme verso Cristo, sotto lo sguardo misericordioso della Madre Addolorata.
