Solidarietà di Catello Maresca alla Cooperativa Eureka: “Attentati inquietanti, servono risposte immediate”

“Esprimiamo profonda preoccupazione per la grave situazione in cui si trovano molte associazioni impegnate nella gestione di beni confiscati alla criminalità organizzata, sempre più spesso bersaglio di aggressioni e, recentemente, di attentati a chiaro scopo intimidatorio.

A nome mio personale e dell’associazione UNICA, rivolgo piena solidarietà agli amici della Cooperativa Sociale Eureka, che da anni svolgono un lavoro prezioso nella ancora martoriata provincia di Caserta.

Siamo certi che le Forze dell’ordine e la magistratura sapranno utilizzare tutti gli strumenti investigativi e informativi necessari per individuare i responsabili e assicurarli rapidamente alla giustizia. Occorrono risposte serie e tempestive per stroncare sul nascere episodi che già oggi appaiono assolutamente allarmanti.

Auspichiamo un’azione rapida ed efficace da parte di tutte le Istituzioni competenti, a partire dalla Regione, e confermiamo la nostra piena disponibilità a promuovere iniziative congiunte a sostegno di chi opera in prima linea.

La prossima settimana mi recherò personalmente sui luoghi per testimoniare la vicinanza mia e di tutta l’associazione UNICA”.

Così in una nota Catello Maresca, figura di riferimento nella lotta alla camorra e Ambasciatore Antimafia di UNICA.

Lascia un commento