Capodimonte, restituita ai cittadini l’area della Fontana della Duchessa

Nuovo intervento della task force per il decoro urbano, istituita dal Comune di Napoli e voluta dal sindaco Gaetano Manfredi, nella zona di Capodimonte. Gli operatori hanno infatti bonificato l’area adiacente alla Fontana della Duchessa, precedentemente occupata da un cantiere, restituendola alla fruizione dei cittadini.

L’operazione è stata portata a termine grazie al lavoro congiunto della Polizia locale, dei Servizi sociali comunali, di Napoli Servizi e di Asia, che hanno garantito pulizia e ripristino del decoro urbano.

Una particolare attenzione è stata dedicata alla zona della Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio, una delle chiese giubilari di Napoli, per la quale era stato richiesto un intervento specifico durante il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’area, spesso frequentata da fedeli e turisti, sarà teatro di importanti eventi religiosi nei prossimi mesi.

Con la bonifica completata, il Comune ha annunciato che partirà anche un progetto di rifunzionalizzazione della fontana monumentale accanto alla basilica, così da restituirle piena dignità storica e artistica.

Lascia un commento