Prosegue il piano di pulizia straordinaria messo in campo dal Comune di Napoli in collaborazione con l’Assessorato all’Igiene Urbana, le Municipalità e Asia Napoli S.p.A. L’iniziativa, denominata “Estate Pulita”, punta a garantire una città più decorosa e vivibile anche nel mese di agosto.
Il programma prevede interventi di lavaggio e sanificazione delle campane per la raccolta differenziata, pulizia dei cassonetti, spazzamento e lavaggio delle strade, con l’impiego di numerosi operatori e mezzi specializzati. Le operazioni interesseranno le principali arterie cittadine, con azioni radicali su centinaia di postazioni.
Il calendario degli interventi nella Municipalità 7
Nelle giornate del 25, 28, 29 e 30 agosto le squadre di Asia Napoli interverranno su diverse strade del territorio:
25 agosto – via Vincenzo Janfolla
28 agosto – via delle Dolomiti e via Miano
29 agosto – via dello Stelvio e via Francesco De Pinedo
30 agosto – via Monte Faito, via Nuovo Tempio, via Principe di Napoli e viale Quattro Aprile
Gli operatori provvederanno anche alla rimozione dei rifiuti e dei detriti accumulati sotto le campane per la raccolta differenziata, al fine di garantire un’igiene più capillare delle aree urbane.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto dall’amministrazione municipale all’assessore all’Igiene Urbana, Vincenzo Santagada, e ai vertici di Asia Napoli per l’impegno dimostrato nell’attuazione del piano.
“Si tratta di un intervento che contribuirà a rendere le nostre strade più pulite e decorose. Confidiamo nella collaborazione dei cittadini affinché le operazioni possano svolgersi al meglio”, ha dichiarato il presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano.
