Maxi controlli tra Miano e Secondigliano: 50 veicoli fermati, 30 sequestri e multe per migliaia di euro

Un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha interessato, ieri sera, le strade di Secondigliano e Miano, con particolare attenzione al Rione Berlingieri, piazza Madonna dell’Arco (area esterna al centro commerciale “La Birreria”), zone segnalate più volte dai cittadini per la presenza di bande di ragazzini che scorrazzano a bordo di moto e scooter, spesso senza casco né documenti.

Sul campo sono stati impiegati i carabinieri della stazione Secondigliano, guidati dal maresciallo Luigi Di Pastena, con il supporto dei motociclisti dell’Arma, insieme alla Polizia Locale di Napoli. Il bilancio dei controlli è imponente: sono stati fermati 50 veicoli e identificate oltre 30 persone. Le sanzioni elevate al Codice della Strada hanno superato complessivamente le decine di migliaia di euro, mentre circa 30 tra auto e moto sono state sottoposte a sequestro o fermo amministrativo.

L’operazione rientra nel più ampio piano di contrasto alla criminalità diffusa e all’illegalità stradale, che a Secondigliano e dintorni si manifesta con il fenomeno delle scorribande giovanili in moto, considerate non solo una piaga per la vivibilità dei quartieri, ma anche un serio rischio per la sicurezza pubblica.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di ripristinare regole e sicurezza in aree troppo spesso lasciate al degrado e all’anarchia della strada.

Lascia un commento