Si avviano alla conclusione in questa settimana i lavori di messa in sicurezza in via Salvatore Girardi, nel territorio della VII Municipalità. L’intervento riguarda l’installazione di paletti parapedonali lungo il tratto che da corso Secondigliano (lato destro, angolo via Sardegna) si sviluppa in una strada priva di marciapiede, da anni considerata impraticabile e pericolosa per i pedoni.
L’opera, proposta dal consigliere Gennaro Piscopo (M5S) e approvata in Quarta Commissione, presieduta dal consigliere Giuseppe Errichelli, è stata inserita dall’ufficio tecnico nel più ampio progetto sicurezza. L’obiettivo è quello di restituire dignità e vivibilità a un’arteria che negli scorsi mesi era già stata interessata da un altro provvedimento: la rimozione dei cassonetti dell’indifferenziata, divenuti punto di accumulo di rifiuti e microdiscariche a cielo aperto a causa del mancato rispetto delle regole da parte di alcuni cittadini.
“Si tratta di un piccolo ma significativo passo per ridare ordine e tutela ai residenti”, sottolinea Piscopo, ringraziando la maggioranza guidata dal presidente Antonio Troiano e il vicepresidente con delega alla Sicurezza Giuseppe Grazioso.
