Corso Secondigliano continua a vivere nel buio. Le chiome rigogliose degli alberi, ormai mai potati da tempo, coprono completamente i lampioni lungo l’arteria principale del quartiere, lasciando la strada priva di illuminazione adeguata. Una condizione che, oltre a generare degrado, crea gravi problemi di sicurezza e igiene pubblica.
A denunciare la situazione è Giuseppe Scala, coordinatore di Fratelli d’Italia della Municipalità 7, che da mesi sollecita interventi senza ottenere risposte dal Comune.
«Abbiamo presentato più richieste di potatura, ma restano lettera morta. I cittadini sono costretti a vivere nell’oscurità, con rischi enormi per la sicurezza. È inaccettabile che una strada principale venga lasciata in queste condizioni», dichiara Scala.
«Il presidente Troiano completamente abbandonato il territorio – accusa il coordinatore di FdI – mentre in passato, con la presidenza Moschetti, ottenemmo diversi interventi concreti. Oggi invece assistiamo a un immobilismo assurdo».
