Da oggi, 3 settembre 2025, Viale Privato Agrelli resterà chiuso al transito veicolare e pedonale nel tratto compreso tra il civico 19 e il civico 2, fino a cessato pericolo. La decisione è stata assunta dalla Municipalità 7 – a seguito della segnalazione di un fabbricato con pericolo di crollo.
Il provvedimento si è reso necessario per garantire la pubblica e privata incolumità, visto che la strada, seppur privata, è di libero accesso e funge da collegamento tra due vie pubbliche.
La Polizia Locale U.O. Secondigliano, dopo le verifiche effettuate con i tecnici comunali, ha espresso parere favorevole alla chiusura. Saranno i proprietari del fabbricato interessato a doversi occupare della cartellonistica su corso Secondigliano e via Comunale Vecchia di Miano, nonché dell’installazione dei transennamenti per mettere in sicurezza l’area.
Restano esclusi dal divieto di transito i soli veicoli autorizzati, le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso ed emergenza. La riapertura del viale sarà possibile soltanto dopo il rilascio del Certificato di Eliminato Pericolo da parte dei soggetti competenti.
