Controlli su Taxi e NCC all’Aeroporto di Capodichino: 8 sanzioni elevate dalla Polizia Locale

Operazione di controllo della Polizia Locale di Napoli, Unità Operativa Aeroporto, all’interno dell’area dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino. L’attività, svolta in orario serale fino a mezzanotte, ha interessato un totale di 40 veicoli, tra cui 29 taxi e 11 NCC (Noleggio con conducente).

Dai controlli sono emerse diverse irregolarità: 8 le sanzioni amministrative elevate. In particolare, 5 conducenti sono stati multati per aver prelevato passeggeri al di fuori delle aree di sosta consentite; un tassista è stato sanzionato per non aver rilasciato la ricevuta all’inizio della corsa; un altro per aver abbandonato l’autovettura durante il turno di servizio; mentre un ulteriore conducente è stato sorpreso alla guida con il certificato KB scaduto.

Le violazioni accertate saranno segnalate agli uffici competenti per l’applicazione della sospensione della licenza, che potrà variare da un minimo di 15 giorni fino a un massimo di 6 mesi.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo e monitoraggio volte a garantire legalità, sicurezza e regolarità dei servizi di trasporto presso lo scalo aeroportuale cittadino.

Lascia un commento