Furti e atti vandalici al plesso San Gaetano di Piscinola, Nardella: «Non arretreremo di un passo»

Nuovo episodio di criminalità ai danni delle scuole del territorio. Per la seconda volta in una settimana, ignoti si sono introdotti nel plesso San Gaetano di Piscinola, scuola media della VIII Municipalità, portando via alcuni infissi e danneggiandone altri. Un atto che ha provocato non solo danni materiali, ma anche un grave colpo per le casse della Municipalità, già impegnata a far quadrare i conti.

Il presidente della VIII Municipalità, Nicola Nardella, ha espresso forte preoccupazione e determinazione: «Voglio che una cosa sia chiara: non arretreremo di un passo. Non molliamo e faremo in modo che il diritto allo studio sia garantito. Difenderemo le scuole a denti stretti».

Nardella ha fatto sapere di essere in costante contatto con le forze dell’ordine, affinché vengano intensificati i controlli e garantita la sicurezza degli edifici scolastici.

Un episodio che rilancia con forza il tema della tutela dei presidi educativi nei quartieri periferici, dove la scuola rappresenta spesso l’unico baluardo contro il degrado e la dispersione sociale.

Lascia un commento