Pressing per la riapertura della succursale Oriani-Guarino, Pistone (FI): “Serve subito chiarezza”

Torna al centro del dibattito la questione della riapertura del plesso scolastico Oriani di Guarino – succursale a San Pietro a Patierno, chiuso e abbandonato da circa tre anni. A riportare con forza il tema all’attenzione della Municipalità 7 è Giuseppe Pistone, capogruppo di Forza Italia, che ha fatto inserire la discussione all’ordine del giorno della Commissione.
«L’assessore Lieto ad oggi non dà risposte certe e concrete per la riapertura di questo plesso – denuncia Pistone –. Non capisco perché la Municipalità resti ferma, senza fare nulla. Oggi tutti si battono i pugni sulle scrivanie per contrastare la dispersione scolastica, ma intanto teniamo chiuse le scuole».
Il consigliere sottolinea l’importanza dell’edificio scolastico per il quartiere: «San Pietro a Patierno ha bisogno di quella scuola. Chiediamo che il Presidente convochi subito un consiglio dedicato e l’assessore competente, per avere finalmente certezze. Non possiamo più aspettare: rischiamo che il plesso venga vandalizzato o occupato».

Lascia un commento