NY Canta approda a San Pietro a Patierno: la musica italiana illumina la periferia

Il 5 settembre l’Auditorium Municipale di San Pietro a Patierno ha ospitato la semifinale nazionale del Festival “NY Canta”, la prestigiosa manifestazione dedicata alla musica italiana che ogni anno, nel mese di ottobre, approda a New York grazie all’impegno dell’Associazione Culturale ACI NY.
L’evento, che da sempre valorizza e sostiene artisti italiani e internazionali, ha trasformato per una sera il quartiere periferico della Municipalità 7 (Miano, Secondigliano e San Pietro a Patierno) in un vero palcoscenico culturale. Pubblico e partecipanti hanno potuto vivere un’esperienza unica, grazie anche all’accoglienza offerta dalle strutture ricettive locali.
Un ringraziamento particolare è stato espresso dal consigliere municipale Antonio Sannino a tutti gli artisti che si sono esibiti, alla Municipalità per il supporto organizzativo e a Gaetano Picciuto, titolare di Fly Home, per la preziosa ospitalità che ha reso più piacevole il soggiorno degli ospiti.
L’auspicio, condiviso dagli organizzatori e dalle istituzioni, è che sempre più spesso i quartieri periferici possano diventare luoghi di cultura, musica e aggregazione, invertendo la narrazione che troppo spesso li vede protagonisti solo di cronaca nera.

Lascia un commento