Secondigliano in festa: luminarie ed eventi per i Santi Patroni, sul palco anche Giusy Attanasio

Per il secondo anno consecutivo le feste patronali di Secondigliano dedicate ai Santi Cosma e Damiano e a San Gaetano Errico saranno accompagnate da eventi musicali, luminarie e momenti di aggregazione, grazie al finanziamento dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli.

Un segnale di attenzione importante per il territorio, come sottolinea il consigliere comunale del Partito Democratico Pasquale Esposito: «Il Comune di Napoli sta investendo molto nelle attività culturali e di aggregazione nei quartieri. Confermiamo, anche quest’anno, la volontà di sostenere la seconda edizione di queste celebrazioni patronali a Secondigliano, inserendole in un più ampio programma di rilancio e valorizzazione della vita culturale cittadina».

Il calendario delle iniziative parte con le celebrazioni religiose in onore dei Santi Cosma e Damiano, previste il 13, 26 e 28 settembre nel centro storico di Secondigliano, accompagnate dalla banda musicale di Casandrino. Il 20 settembre sarà invece il momento più atteso in piazza Zanardelli, dove si esibirà Giusy Attanasio (nella foto), artista molto amata che nelle piazze della Campania richiama sempre un grande pubblico e promette di trasformare la serata in una vera festa popolare. Le celebrazioni proseguiranno poi il 18 ottobre, quando il cortile della Casa Madre dei Missionari dei Sacri Cuori, in via Dante, ospiterà il concerto di Antonello Rondi in occasione della festa di San Gaetano Errico.

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero.

Lascia un commento