Con l’inizio del nuovo anno scolastico, arriva una notizia attesa da tempo: partono i lavori di manutenzione straordinaria per il restyling dell’auditorium del Plesso San Giovanni Bosco dell’I.C. Oriani Guarino, a San Pietro a Patierno.
Un progetto da oltre 250mila euro di investimento, frutto della determinazione del Servizio Edilizia Scolastica e degli uffici tecnici comunali, che hanno seguito con costanza tutte le fasi necessarie per riportare a nuova vita una struttura simbolo per il quartiere.
L’intervento è stato fortemente voluto dal sindaco Gaetano Manfredi e dall’assessore all’Istruzione Maura Striano, che ha sottolineato come l’apertura delle procedure di affidamento dei lavori, proprio in concomitanza con l’avvio delle lezioni, rappresenti “un segnale concreto di attenzione verso la scuola, la cultura e i cittadini”.
A ribadire la soddisfazione per il traguardo raggiunto è anche il presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano:
“Ringraziamo il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore Maura Striano per aver dato concreta attuazione a un progetto fortemente voluto da questa Municipalità. Un sentito grazie anche all’Ufficio Tecnico municipale che, in sinergia con gli uffici centrali, renderà possibile il recupero di questa importante struttura. Un altro obiettivo fondamentale è stato raggiunto, non senza difficoltà: impegno, sinergia e collaborazione tra le istituzioni dimostrano ancora una volta di riuscire a portare ottimi risultati”.
L’auditorium, punto di riferimento per iniziative scolastiche e culturali, tornerà così ad essere un luogo vivo e moderno, capace di accogliere studenti, famiglie e cittadini, restituendo al territorio uno spazio di aggregazione e crescita condivisa.
