Carabinieri Forestali, U.S. Navy e Municipalità 7 insieme per ripulire il Parco Barbato di San Pietro a Patierno

Domani sabato 13 settembre , alle ore 10:00, il Parco Barbato di San Pietro a Patierno diventerà teatro di un’importante iniziativa di bonifica ambientale. L’evento, promosso dalla Municipalità 7 in collaborazione con il Reparto Carabinieri Biodiversità di Caserta (Arma dei Carabinieri Forestali) e la U.S. Navy, segna un nuovo passo verso la riqualificazione degli spazi verdi urbani del quartiere.

L’attività, che si terrà nell’area adiacente alla Stazione dei Carabinieri di San Pietro a Patierno, rientra in un più ampio progetto di rigenerazione urbana e ambientale. Obiettivo: restituire alla cittadinanza un parco sicuro, curato e valorizzato dal punto di vista naturalistico e sociale.

Un momento significativo anche sotto il profilo simbolico, che vedrà la presenza di istituzioni civili e militari. Parteciperanno i vertici dell’Arma dei Carabinieri, rappresentanti del Comune di Napoli e il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Terrence Flynn.

«Un esempio concreto di collaborazione internazionale e di cittadinanza attiva – ha dichiarato il presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano – che testimonia l’impegno condiviso per la cura del territorio e la rinascita delle nostre periferie».

L’iniziativa si inserisce in un percorso di sinergia istituzionale che negli ultimi mesi ha visto crescere la partecipazione di cittadini, associazioni e forze dell’ordine, con l’obiettivo di riportare il Parco Barbato e gli spazi pubblici del quartiere a essere punti di incontro e socialità per la comunità.

Lascia un commento