Secondigliano, sequestrato locale trasformato abusivamente in abitazione

Secondigliano. Un nuovo intervento di controllo del territorio ha portato alla luce un caso di abusivismo edilizio in via del Camposanto. Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità – U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno scoperto la trasformazione illegittima di un locale commerciale in unità abitativa.

Le verifiche hanno accertato che l’attuale occupante, privo di qualsiasi titolo legittimo, aveva eseguito diversi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, modificando la facciata dell’immobile e aprendo nuove finestre.

Non solo. È stata riscontrata anche l’occupazione abusiva di un immobile di proprietà comunale, il danneggiamento della struttura muraria con opere non autorizzate e un furto di energia elettrica tramite allaccio irregolare alla rete, confermato dai tecnici di E-Distribuzione.

Per evitare la prosecuzione di ulteriori lavori abusivi, l’immobile è stato sottoposto a sequestro limitatamente alla parte muraria ed edilizia, restando esclusi gli arredi interni e la possibilità di fruizione da parte dell’occupante.

Ora spetterà all’Autorità Giudiziaria adottare i provvedimenti conseguenti.

Lascia un commento