Controlli a Secondigliano: sospesa un’attività commerciale, sanzioni per 22mila euro

Controlli straordinari a Secondigliano da parte dei Carabinieri della Compagnia Napoli Stella. I militari della locale Stazione, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Napoli, hanno passato al setaccio diverse attività commerciali, con l’obiettivo di garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e contrastare il fenomeno del lavoro sommerso.

Nel corso delle verifiche, in un forno della zona di via Cassano sono stati individuati 3 lavoratori in nero su 5 presenti. L’amministratrice unica della società è stata denunciata. Per l’attività è scattata la sospensione e sono state elevate sanzioni e ammende per un totale di circa 22mila euro.

I Carabinieri hanno inoltre proceduto al sequestro di circa 150 chili di prodotti da forno risultati non conformi alle normative vigenti.

L’operazione rientra in una più ampia azione di controllo e prevenzione a tutela della salute dei cittadini e della legalità nel mondo del lavoro. (foto d’archivio).

Lascia un commento