Scampia, il rugby come occasione di crescita: ecco l’ASD “Scampia Rugby Vive”

A Scampia il rugby diventa strumento di inclusione e riscatto. È con questo spirito che nel 2024 è nata l’ASD Scampia Rugby Vive, associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FIR (Federazione Italiana Rugby), pronta a portare la palla ovale nel cuore del quartiere.

Come noto, lo sport è uno strumento essenziale per promuovere l’inclusione, il rispetto e la crescita di bambini e ragazzi e, con questi intenti, nasce nel 2024 questa nuova realtà, grazie all’ospitalità dell’associazione “Ciro Vive”, che ha aperto il campo agli allenamenti di rugby affinché ci sia sul territorio un’ulteriore opportunità per i giovani e un nuovo spazio aggregativo.

Sono quindi aperte le iscrizioni per gli allenamenti, divisi per fasce d’età. Tutti gli allenamenti si tengono ogni martedì e giovedì dalle 17:15 alle 18:00 da under 2 a under 4 anni (prima meta), poi dalle 18:00 alle 19:00 da under 6 a under 12 anni ed infine dalle 19:00 alle 20:00 da under 12 a under 16 anni presso lo Scampia Stadium (ingresso da Viale della Resistenza n.31, di fronte all’Università di Scampia, nel parco Ciro Esposito). La prima prova è gratuita.

Gli allenamenti sono aperti a bambini, ragazzi e adulti, senza distinzioni di età, sesso ed esperienza: è possibile iscriversi seguendo le indicazioni presenti sul sito https://www.scampiarugbyvive.it/iscrizioni-2/ o per maggiori informazioni è possibile contattare la Presidente dell’associazione, Rosanna Fienco, al numero 3334036245.

Sara Finamore

Lascia un commento