Secondigliano, alla parrocchia Santi Cosma e Damiano nasce l’oratorio San Pier Giorgio Frassati

La Parrocchia Santi Cosma e Damiano di Secondigliano apre le porte a un nuovo percorso di crescita e condivisione comunitaria: l’oratorio dedicato al Santo Pier Giorgio Frassati, giovane testimone di fede e modello per i ragazzi .

L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini dai 7 agli 11 anni (frequentanti almeno la terza elementare) e rappresenta una preziosa occasione di aggregazione, gioco, amicizia e formazione cristiana, offrendo alle famiglie del quartiere un punto di riferimento educativo e sociale.

Apertura iscrizioni

Le iscrizioni apriranno giovedì 11 settembre 2025, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00, direttamente in parrocchia. È previsto un contributo minimo, necessario a coprire le spese organizzative.

Giorni di oratorio

Le attività settimanali saranno così organizzate:

  • Venerdì dalle 17:00 alle 19:00
  • Sabato dalle 10:00 alle 12:00

L’oratorio offrirà momenti di gioco, attività creative, preghiera e occasioni di crescita umana e spirituale, ispirandosi all’esempio di Pier Giorgio Frassati, giovane che ha fatto della gioia e della solidarietà uno stile di vita.

Informazioni utili

Per maggiori dettagli è possibile recarsi direttamente in parrocchia oppure scrivere all’indirizzo email santicosma@gmail.com.
La parrocchia è presente anche sui canali social ufficiali (Facebook, Instagram e TikTok) per aggiornamenti e comunicazioni.

Con questo nuovo oratorio, la comunità dei Santi Cosma e Damiano intende offrire alle famiglie del territorio un luogo sicuro e accogliente, dove i bambini possano crescere “insieme verso l’alto”, secondo l’insegnamento del nuovo santo.

Lascia un commento