Napoli, studentessa spagnola investita e uccisa da un SUV

Tragico incidente nella notte tra giovedì e venerdì: una studentessa spagnola di 20 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un SUV mentre attraversava sulle strisce pedonali in corso Umberto I, nel centro di Napoli.

Chi era la vittima
Si chiamava Saray Arias Fernandez, originaria di Ponferrada, nella provincia di León, Spagna. Si trovava a Napoli nell’ambito del programma Erasmus presso l’Università Parthenope.

Modalità dell’incidente
L’impatto si è verificato intorno alle 2 della notte, nei pressi del civico 87 di Corso Umberto I. La giovane stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata travolta da una Range Rover guidata da un ragazzo di 18 anni.

Il soccorso

Subito soccorsa dagli operatori del 118, è stata trasportata all’Ospedale del Mare, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi: è deceduta poche ore dopo.

L’indagine
Il conducente del SUV si è fermato subito dopo l’impatto. Sono stati avviati gli accertamenti tossicologici di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze. L’auto è stata posta sotto sequestro, la patente del giovane è stata ritirata, ed è indagato per omicidio stradale.

Le reazioni

Alcuni residenti e testimoni della zona riportano che, a quell’ora, Corso Umberto I è ancora frequentato da persone che transitano nei bar e locali vicini. Un esercente che si trovava sul marciapiede ha detto di aver sentito un tonfo, ed è uscito per prestare soccorso insieme ad altri.

C’è chi suggerisce che in quella via, specie nelle ore notturne, servirebbero misure più severe per limitare la velocità dei veicoli: dissuasori, controllo più rigoroso dell’illuminazione e una maggiore presenza delle forze dell’ordine.

Lascia un commento