Pistone (FI): “Ripristinare lo stazionamento ANM a San Pietro a Patierno”

Giuseppe Pistone, capogruppo di Forza Italia alla Municipalità 7, lancia un appello urgente alle istituzioni per risolvere i gravi disagi che in questi giorni stanno vivendo studenti e famiglie nei quartieri periferici di Napoli.

«Da tre-quattro giorni – spiega Pistone – si registrano forti criticità soprattutto a San Pietro a Patierno, in via 4 Aprile: gli autobus dell’ANM, pur transitando vuoti, non raccolgono i ragazzi che devono raggiungere le scuole. Questo sta compromettendo il diritto allo studio e la sicurezza dei giovani».

Il consigliere ricorda come per circa 15 anni lo stazionamento dei pullman fosse collocato in via Paternum, punto strategico che garantiva collegamenti regolari, poi inspiegabilmente soppresso: «Chiediamo con forza – aggiunge – il ripristino di quello stazionamento, fondamentale per i nostri territori».

A tal fine Pistone ha inviato una nota ufficiale al direttore generale di ANM, al sindaco di Napoli e al prefetto, sollecitando un intervento immediato: «La mobilità è un diritto, e i nostri quartieri non possono continuare a essere penalizzati. Bisogna tutelare i ragazzi e garantire un servizio pubblico efficiente».

Lascia un commento