Dal prossimo 6 ottobre scatterà l’estensione del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” in alcune aree della VII Municipalità di Napoli, con l’obiettivo di rendere omogenee le zone già servite da questo sistema e migliorare il decoro urbano.
L’iniziativa è stata annunciata da ASIA Napoli, che a partire dal 1° ottobre sarà presente sul territorio con il proprio personale per consegnare lo starter kit ai residenti interessati e fornire tutte le informazioni necessarie. Al termine della distribuzione, le attrezzature stradali ancora in uso saranno rimosse.
Le strade coinvolte ricadono nelle aree di riferimento di via Cassano e di San Pietro bassa. In particolare, nella prima rientrano il tratto di via Tagliamonte compreso tra Largo S. Gaetano Errico e via del Cassano, insieme a via Gianluca Cimminiello, mentre nella seconda zona il nuovo sistema interesserà via del Riposo, via Cupa Principe e via Oreste Salomone, ricadente in parte nella IV Municipalità. I residenti dovranno seguire il calendario di raccolta già vigente per le rispettive aree di appartenenza.
“La raccolta porta a porta – sottolinea la Municipalità – rappresenta un importante passo avanti per il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie e dell’immagine del territorio. Confidiamo nella consueta collaborazione dei cittadini per la buona riuscita del progetto”.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal presidente della VII Municipalità, Antonio Troiano, alla Direzione ASIA “sempre attenta alle problematiche del nostro territorio”.
